Incredibile rivivere le immagini che la mia mente già dava per archiviate. Anno di grazia 2008, Viaggio per un mese e mezzo tra Patagonia e Brasile. In questo video si narra dell’errare patagonico con trekking maestosi al Torres del Payne e al Cerro FitzRoy, oltre che autostop mirabolanti, leoni pataogonici e furti di zaini. Le immagini non riescono a riprendere tutte le avventure che mi sono accadute in quel vagare solitario. E rendo grazia alla possibilità di rivedere quel me così svagato e smargiasso, così ragazzo. Così capace di abbracciare la vita in pieno. Quelle esperienze grazie al cielo mi hanno lasciato tanto. E ho trovato qui sulle alpi, le stesse emozioni. La stessa possibilità di avventura e di vita selvaggia. Tutto sta alla nostra mente estrarsi dal “normale” quotidiano e vivere la vita senza barriere. Fare trekking sulle alpi è una delle maniere più facili che ho trovato di far uscire questa vita che mi sgorga dentro. A voi non capita? Se volete fare un’esperienza esotica non vi serve andare lontano. Vivi le alpi selvagge, da solo o guidato da trekking alps. La tua mente si libererà e finalmente potrà esprimere il soffio vitale impolverato che la vita occidentale “lavora e arricchisciti” impone senza che ce ne si renda neanche troppo conto. E il fatto di non riuscire ad arricchirsi invece che farci cambiare obiettivo ci rende solo più infelici e, nostro malgrado, abietti. Cambiamo la rotta ragazzi! un caro abbraccio Roberto
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=1ZLlVJXanJw[/youtube]
Fantasmagorico!
You’re the best! Roby 4 president!
Ficooo!
Forse il video l’avevo già visto, se ti servono spunti di viaggio, leggiti “La leggenda dei Monti Naviganti” di P.Rumiz!
grazie angelo! il libro l’ho già letto! Effettivamente eccelso. Un piano sopra a tutti gli altri libri di Rumiz che poi ho letto che sono secondo me un po noiosi. “La leggenda..” invece è proprio ottimo. Io invece a proposito di estrarsi dalla realtà ti consiglio “il vagabondo delle stelle” di J.London. yeah!
Che meraviglia Roby!!!Hai ragione, la vita e’ in noi, lasciamola sgorgare e cerchiamo di trovare il giusto mezzo per sopravvivere in questa societa’ occidenale senza perdere la gioia di vivere e di sperimentare! Grande, continua cosi’..speriamo di aumentare il numero dei fans della montagna e della vita freer than before!
Il mio prossimo viaggio sarà lì!!!!Hai, se possibile, aumentato il mio desiderio di visitare la punta estrema del continente americano!!!!
P.S. vado a comprare il libro di Rumiz!
Ricordati anche di leggere il vagabondo delle stelle;) jack london era un figo senza senso! grazie dei commenti ragazzi!!
cool!
qué rollo! estar todo el dìa a trabajar sin ver tus glaciares. aquì es un mundo dificil….. ciao.